Inscrizione Consular
.PLANILLA DE INSCRIPCIÓN CONSULAR
È obbligatorio per tutti i cittadini cubani che risiedono in Italia in modo permanente, sia quelli emigrati che con Permesso di residenza all'Estero (PRE) o Permesso d'Uscita Indefinito (SI), registrarsi presso il Consolato più vicino al proprio luogo di residenza, ciò garantisce loro di ricevere i servizi consolari richiesti. Quando il cittadino cubano si trova fuori da Cuba per un periodo inferiore a 24 mesi, NON dovrà effettuare questa iscrizione.
Per effettuare l'iscrizione consolare il cittadino cubano deve presentare
- due foto recenti, a colori, di 2 x 2, con inquadratura frontale e con abbigliamento consono, con i capelli sciolti e senza occhiali.
- compilare in tutte le sue parti il modulo d'Iscrizione Consolare.
- 12,00 € Prezzo Consolare. Per l'ottenimento della Tessera d'Iscrizione
Tutti i cittadini cubani che risiedono permanentemente nelle regioni italiane dalla Toscana e dalle Marche incluse fino al sud del paese, comprese le isole della Sardegna e della Sicilia, devono essere iscritti presso la Sezione consolare di Cuba a Roma, mentre quelli che risiedano permanentemente nelle regioni del nord, dalla Liguria e l'Emilia Romagna, incluse, dovranno rivolgersi al Consolato Generale di Cuba a Milano.
Per il rilascio di un duplicato della Tessera d'iscrizione consolare, si dovrà pagare la somma di 12,00 euro. Prezzo consolare